Loader

LinkedIn: come sfruttarlo al meglio?

Creare una pagina aziendale LinkedIn per la propria attività può essere una mossa strategica, ma non è l’unica cosa da fare per farsi notare su questa piattaforma.

Perchè portare la propria azienda su LinkedIn?

Partiamo subito con il dire che LinkedIn è, attualmente, l’unica piattaforma business-oriented per costituzione. Questo significa che sfruttarla per mantenere e alimentare i contatti commerciali della propria attività è un vero e proprio investimento commerciale. Si potrà infatti creare un collegamento con professionisti del settore, commentare e entrare in dibattiti potenzialmente utili per nuovi contatti interessanti. Se non dovessero bastare le opportunità di rete, vale la pena sottolineare come LinkedIn sia un ottimo alleato nella ricerca di nuovo personale. Tramite i piani Premium (sottoscrivibili come profilo e NON come pagina) sarà possibile inserire offerte di lavoro, ricercare personale e inviare messaggi anche a persone al di fuori della propria rete.

Vantaggi

  • Ambiente business
  • Rete commerciale costantemente in contatto
  • Ricerca personale

 

Cosa postare su una pagina aziendale LinkedIn?

Su LinkedIn sono accettati pressocchè tutti i formati e le tipologie di post. Potranno quindi essere postati video, immagini, link e anche PDF. Attenzione però, questo social non deve essere trattato alla stregua di Facebook e Instagram, i contenuti postati all’interno di questa piattaforma devono essere in ogni caso di natura business.

Cosa significa?

  • Condividere la professionalità dell’azienda tramite i propri dipendenti
  • Condividere le novità, le informazioni importanti
  • Fare formazione
  • Dare aggiornamenti del settore o della propria azienda

 

Questo principalmente perché il nostro audience entra e naviga alla ricerca di notizie legate alla sfera lavorativa. Mentre su Facebook e Instagram stiamo intercettando utenti privati nel loro tempo libero, su LinkedIn parliamo a professionisti interessati alle ultime novità del loro settore oppure delle aziende che conoscono. Risulta quindi importante fornire i contenuti capaci di creare engagement anche in questa piattaforma.

LinkedIn è uno strumento molto utile per le aziende, in modo particolare quando si tratta di aziende B2B, ma non solo. Volete conoscere di più dei canali social e del loro corretto utilizzo? Abbiamo il corso perfetto per voi: Social Media Master