Loader

MILKSHAKE: link su instagram o mini-sito?

MILKSHAKE: link su instagram o mini-sito?

Quante volte vi siete lamentati per l’impossibilità di inserire più di un link su Instagram e avete guardato con occhi languidi i profili sopra i 10K con i loro swipe up nelle stories? Oggi vogliamo provare a mitigare questa tristezza con un’applicazione gratuita, semplice e davvero interessante: Milkshake.

Cos’è?

Si tratta di un’app gratuita, e attualmente priva di acquisti in-app, che permette di creare una serie di schede navigabili e cliccabili riferibili ad un unico link. Un vero e proprio mini-sito nato e pensato per mobile da collegare al proprio link su Instagram (ma non solo in realtà).

Come funziona?

Utilizzando dei template customizzabili messi a disposizione dall’app è possibile creare delle schede ognuna con delle particolarità e funzioni. In queste sarà poi possibile caricare le proprie immagini, modificare tutte le parti testuali e, chiaramente, andare a collegare link dal proprio sito, da altri social o da fonti esterne.
Le schede si dividono in questo modo:

About
Una classica pagina about per presentarsi senza il limite di caratteri dettato da Instagram nella bio.

Links
Una scheda classica di raccolta di link, dal design molto semplice con dei bottoni per collegarsi agli articoli o contenuti extra.

Top Picks
Un’evoluzione della scheda Links che però permette di associare immagini e testi ad ogni collegamento (abbiamo creato con questo modello il nostro milk-sito)

Splash
Quotes, offerte e call to action in primo piano per questo tipo di contenuto.

YouTube
Ca va sans dire, un collegamento al proprio account Youtube!

Perchè usarlo per i link su Instagram?

Per completare il proprio profilo, in alcuni casi potrà fungere da alternativa ad un sito vero e proprio ma non nasce per soppiantare la propria pagina web. Queste pagine possono fare da vero e proprio collante tra il profilo Instagram e altri contenuti sul web in maniera accattivante e curata, facendo trasparire anche semplicemente da alcuni collegamenti il proprio stile. Da non sottovalutarne l’utilizzo anche per un contatto diretto via mail per mantenere le richieste commerciali fuori dai DM.

Stiamo ancora testando questa applicazione ma per il momento ci sentiamo di promuoverla! Puoi vedere le schede che abbiamo personalizzato sul nostro profilo Instagram.