Loader

Marca Solidale

ILLUSTRAZIONI

Le illustrazioni pensate per la comunicazione di Marca Solidale (cassa mutua di Banca della Marca) vanno a definire oltre che le singole iniziative proposte anche la tipologia di comunicazione della cassa mutua con i suoi associati. Il mood prescelto è semplice, colorato e giocoso, in linea con il playoff “Insieme si cresce” dal quale coglie la dinamicità e la freschezza.

VOLANTINI

Parte integrante del nostro intervento a sostegno di Marca Solidale trova riferimento nella stesura, realizzazione ed aggiornamento dei volantini informativi relativi alle opportunità ed iniziative proposte dalla cassa mutua. La distinzione a livello cromatico delle aree di intervento segue la linea tracciata dalle illustrazioni come semplicità e immediatezza.

COMUNICAZIONE SERVIZI

Gli strumenti ed i canali adatti per arrivare al pubblico sono molteplici come molteplici devono essere le tipologie di contenuti che attraverso questi vengono condivisi. Comunicazioni di brand, di servizi e di carattere associativo trovano quindi, in analogia con lo stile grafico di Marca Solidale, un tono di voce (TOV) dedicato: semplice e diretto.

COMUNICAZIONE CORPORATE

Il focus su cosa è la cassa mutua in ogni tipologia di supporto necessaria. Gadgets, presentazioni online ed offline per tutte le situazioni in cui Marca Solidale deve farsi conoscere, dal PortaPass in occasione della gita al video di riepilogo dell’anno associativo appena trascorso.

NEWSLETTER

Una comunicazione specifica e ad hoc per i soci capace di condividere in modo efficace le informazioni. La creazione del template, dei contenuti e l’invio periodico della newsletter di Marca Solidale completa il panorama delle comunicazione associazione-soci indispensabile ad una realtà simile.

SOCIAL

Gestione, promozione e popolamento pagina Facebook. La creazione di contenuti in linea con la comunicazione corporate, la condivisione di informazioni e notizie utili agli associati e la promozione di questi sulla pagina Facebook della cassa mutua costituiscono un ulteriore canale aperto tra l’associazione e i suoi soci.