SYNTHETICA

LOGO

ll ragionamento attorno alla creazione del logo per Synthetica si è sviluppato a partire dalla sintesi dei legami chimici. L'esagono aperto pronto per accogliere un legame (significato chimico) è anche la rappresentazione semplificata di un cubo in vista prospettica (significato legato all'ambito in cui opera Synthetica - Visual Design). Inoltre l'apertura con l'elemento del pallino in entrata fanno emergere l'approccio dell’azienda (significato valoriale), lo studio si propone infatti di accogliere e ascoltare il cliente secondo quelle che sono le sue necessità e di proporre una soluzione visiva adatta alla finalità del progetto.

SYNTHETICA

COORDINATO ISTITUZIONALE

Ogni supporto con il giusto nome, con la personalità e il messaggio più adatto. Creare del materiale istituzionale coordinato significa scegliere i supporti necessari al lavoro quotidiano di una realtà e trasformarli in mezzi di comunicazione della propria impresa, sfruttando il loro potenziale comune per dare un’idea di completezza.

SYNTHETICA

COMPANY PROFILE

Un raccoglitore di tutte le informazioni relative a Synthetica in un supporto chiaro, esaustivo ed efficace. I valori del brand, la loro declinazione nel lavoro quotidiano hanno trovato spazio nel contenuto per eccellenza di ogni azienda, la carta d’identità dell’impresa: il Company Profile.

SYNTHETICA

LAYOUT SITO WEB

Synthetica aveva l’esigenza di parlare agli occhi dei clienti, per questo motivo il sito web è stato creato in modo tale da catturare l’attenzione, essere chiaro e in linea con l’immagine coordinata pensata per l’intero brand.