METODO

ANALISI

Collaborare significa lavorare insieme, su questo concetto si basa il nostro metodo e sempre su questo si basano anche tutte le nostre azioni. In ogni fase la parola chiave è rapporto piuttosto che percentuali, relazione piuttosto che numeri.

Settore

Competitors, ambiente politico e player del settore. Nell’analisi del Settore rientrano i soggetti che abitano il sistema in cui l’azienda si trova ed opera.

Stakeholders & Shareholders

Dipendenti, Partner, Fornitori e Clienti. L’importanza degli attori di interesse attorno, e all’interno di un’impresa, è punto fondamentale per l’identità aziendale.

Mercato

Chi, quanto, dove, come. Semplici domande che, mettendo il mercato sotto la lente d’ingrandimento, diventano i punti focali su cui concentrarsi.

METODO

COSTRUZIONE BRAND IDENTITY

Una categoria onnicomprensiva del carattere, valore e identità dell’azienda. 
La costruzione di un messaggio forte intorno ai caratteri fondanti di un’impresa, l’aiuto nella riscoperta di Mission e Vision aziendali e la veicolazione di questi attraverso supporti e media adatti, costituiscono il primo passo verso la concretizzazione di un’identità aziendale chiara.
L’utilizzo sinergico di supporti fotografici, grafici, testuali e video sono il nostro punto di forza e la chiave per una semplice e facile comprensione.

METODO

POSIZIONAMENTO

Marketing di brand

Supporti, social media, eventi e tutta la loro comunicazione. Mettere in luce un brand significa portare l’attenzione su ciò che l’azienda è e fa.

Marketing di prodotto

ADV, Newsletter, social e cataloghi. Il mondo del prodotto in tutte le sfaccettature utili affinchè i possibili clienti percepiscano il plus apportato dal bene.

Mercato

Posizionamento, punti vendita, accessibilità. Il punto di incontro fisico tra il bene o servizio e l’utente finale al centro dell’attenzione per l’ultimo step della vendita.

METODO

MONITORAGGIO

Il lavoro non finisce con le sole fondamenta di analisi, costruzione e posizionamento, ma continua nella vita di ogni giorno con un’attenta procedura di monitoraggio sia riguardante l’ambiente operativo che le azioni intraprese.
La correzione, l’implementazione o le modifiche che si rendono necessarie in corso d’opera nascono proprio da qui, dall’attenzione giorno per giorno dei risultati.
Le nostre collaborazioni nascono per durare, il monitoraggio continuo va proprio in questa direzione: costruire un rapporto saldo e proficuo che porti risultati concreti e misurabili.

METODO

DIPARTIMENTI

Garantiamo questo workflow grazie a sei aree sinergiche di lavoro che si concretizzano in:

strategia & analisi

Che comprende le attività di analisi iniziale, pianificazione strategica e monitoraggio.

grafico

Che comprende le attività di ideazione e creazione materiale per comunicazione e marketing di brand, prodotto e realizzazione di supporti espositivi (online e offline).

social media e website

Che comprende le attività di pianificazione, condivisione, promozione e report per la parte social e ideazione di layout e contenuti per portali web.

foto

Che comprende le attività di ideazione e realizzazione di foto secondo i supporti e canali specifici, reportage eventi e materiali con finalità online e/o offline.

video

Che comprende le attività di stesura e realizzazione di video, reportage eventi, materiale corporate e di prodotto, materiale con finalità web e non.

copy

Che comprende le attività di ideazione e stesura testi a per supporti online (social, sito..) e offline (ufficio stampa, articoli, cataloghi, brochure…).