Rational Feelings srls
Via Leonardo Da Vinci, 4A
31015 Conegliano (TV)
info@rationalfeelings.com
Tel: +39 0438 207148
p.iva/c.f. 04655530261
IT EN
  15 NOVEMBRE 2017

FEELERS VERSO IL MARKETERS FESTIVAL

Il MARKETERs Festival è praticamente alle porte! 
L’evento, organizzato e gestito interamente dalla MARKETERs Academy, celebra il marketing e la comunicazione nella loro totalità e torna anche quest’anno per la 2° edizione proponendo nuovi speaker di fama internazionale.

4 workshop e 17 speech gestiti e organizzati da formatori e manager professionisti, si alterneranno durante la giornata del 25 Novembre per presentarci realtà del p...


  08 NOVEMBRE 2017

TECNOLOGIA, LA NOSTRA RIVOLUZIONE.

Risulta piuttosto semplice pensare al nostro lavoro di ogni giorno includendo la tecnologia, dagli strumenti ai software, ogni nostra azione in qualche modo sta beneficiando di un ritrovato tecnologico.
Noi, che stiamo scrivendo, voi che state leggendo, stiamo utilizzando una tecnologia che fino a pochi decenni fa non era nemmeno pensabile.
Perché non rivedere quindi in quest’ottica il nostro lavoro quotidiano?

GRAPHIC DESIGNER
Da dove partire? Dai primi pi...


  28 LUGLIO 2017

FACEBOOK WIFI, UNA NUOVA RISORSA PER LA TUA AZIENDA.

Facebook Wi-Fi è un servizio che permette ai clienti di registrarsi presso le aziende e di poter navigare gratuitamente tramite Wifi.

Questo strumento porta diversi vantaggi sia all'utente che all'azienda. Quali? Il cliente potrà usufruire del Wi-Fi ogni volta che si recherà al punto vendita, mentre l'azienda avrà invece due possibilità:


Conversione offline: tramite le notifiche push dell’applicazione le persone saranno spinte a raggiung...


  26 LUGLIO 2017

PERCHÈ ALLE AZIENDE SERVE UNA COMMUNITY

Come i brand trasmettono i loro valori

Una passione, un ideale, un’azione, tutto può legare le persone anche senza che si conoscano. La condivisione di qualcosa di intrinseco, che trasmetta un messaggio e possa accogliere attorno a sé i più diversi individui, è uno dei metodi più potenti per sradicare le barriere che ci impongono le distinzioni sociali. Niente colore della pelle, credo religioso, stile di abbigliamento, carattere o scelte di vita: chiunque può trovarsi a...


  26 GIUGNO 2017

MDAY17- THE POWER TO INSPIRE

Il 16 giugno scorso eravamo al MDay17 organizzato dal MARKETERs Club (non sapete chi sono? Date un occhio qui: marketersclub.it ).
Abbiamo partecipato ad una giornata che aveva come tema la Community, nella cornice offerta dal polo economico dell’Università Ca’ Foscari a Venezia.
Informazione, coinvolgimento e condivisione, punti chiave di una community, ma anche dell’MDay17!
Non ci ha deluso nemmen...


  13 GIUGNO 2017

PARTNERS A CHI?

Rational Feelings è Media Partner. Ma Media Partner di chi?

Da qualche mese siamo entrati in contatto con il MARKETERs Club, un’associazione di (e per) ragazzi appassionati di marketing e business in tutte le sue sfaccettature.
Un felice incontro che ha già portato i suoi frutti nella nostra partecipazione al loro ultimo evento: MARKETERs MakeIT! 2017 – Taste it!
Il 31 marzo siamo partiti alla volta di Venezia (per la precisione verso l’Università Ca...


  08 GENNAIO 2017

L'IDENTITÀ AZIENDALE E LA FOTOGRAFIA

Le persone ricordano circa l’80% di quello che vedono, il 20% di ciò che leggono e il 10% di ciò che sentono. Si dice quindi che un’immagine o una foto possano valere più di mille parole lette (distrattamente aggiungo io). Questa affermazione va sicuramente presa con le pinze, ma l’aspetto visivo per la mente è molto importante. Le immagini vengono ricordate molto facilmente ed è per questo che nel campo nella comunicazione viene data una grande importanza a questo aspetto.


In...


  30 NOVEMBRE 2016

CONOSCERE LA LUCE

Il termine "fotografia" è la composizione di foto- (dal greco φῶς, φωτός, luce ) e -grafia (dal greco γραϕία, scrittura).
La luce, o meglio, una giusta illuminazione, è alla base di una buona fotografia.
Una giusta illuminazione può evidenziare un dettaglio importante, mascherare un difetto del soggetto, esaltare una trama, aggiungere enfasi o drammaticità. Imparare a scrivere con la luce quindi è la chiave fondamentale per portare avanti nel migliore dei modi quest...


  18 AGOSTO 2016

GRAPHIC DESIGN: CARTA, FORBICI E COLLA.

Il graphic design sta subendo un’influenza sempre più invadente da parte del mondo virtuale. Questo legame (a tratti morboso) ovviamente porta con sé innumerevoli aspetti positivi, soprattutto in termini di passaggio di informazioni, scalabilità del prodotto finito e precisione realizzativa. 
I software che permettono l’elaborazione di elementi grafici potenziano continuamente le loro funzionalità, al fine di velocizzare il lavoro di chi si trova a creare con questi strumenti ...


  04 LUGLIO 2016

CONSIGLIARE L'ONESTÀ (CORPORATE EDITION)

Si potrebbe scrivere un libro solo sui consigli “sullo scrivere”. A pensarci, probabilmente è stato fatto.

Mi è capitato più di una volta di imbattermi in suggerimenti per la scrittura, liste di piccoli aiuti e decaloghi di informazioni, avevano tutte l’unico scopo di fornire delle linee guida per una scrittura efficace, la sostanza era perlopiù simile.
Da “scrivi di quello che sai” a “sii chiaro e breve” si toccano tutte le sfaccettature del testo eppure, dopo una lun...


< Indietro Avanti >